Really New Minds è uno spin off universitario che prende le mosse dalla ricerca sulle nuove esigenze formative e organizzative legate alle sfide che i cambiamenti del mondo di oggi portano con sé. Sulla base di queste ricerche mira a sviluppare applicazioni di vario tipo e in vari campi, dall’uso dei media e delle nuove tecnologie alla gestione aziendale, all’istruzione, alla formazione degli adulti, alla sanità.

PUBBLICAZIONI

Questo libro aiuta a comprendere l’empowerment.
Ripercorre la storia dell’idea, precisa i concetti anche attraverso le ricerche scientifiche che hanno contribuito a far chiarezza
in proposito.
Si addentra poi in problemi del mondo di oggi che rendono l’empowerment di attualità.

clicca qui
clicca qui

 Il libro introduce alla conoscenza della metronomica, illustrando passo dopo passo idee di fondo, meccanismi, esperienze cliniche, problemi e passando in rassegna oltre trecento lavori scientifici. Scritto da un medico abituato alla ricerca e alla divulgazione, il libro è specialistico, ma può essere letto da tutti.

 Il libro racconta una storia vera, di cura del cancro, che fa riflettere sull'approccio a questa malattia, sull'importanza della filosofia della cura e sull'SDM, la decisione condivisa col paziente.

Curare il cancro intelligentemente
clicca qui
clicca qui
clicca qui

What are the most important things when you face the challenge of cancer? A true story, the compelling story of Leonard and Helen struggling with cancer, helps to answer this key question.

Smart cancer care

Il libro comincia col presentare il paradosso attuale, con la scienza in primo piano e poco compresa. Ripercorre poi il cammino della riflessione filosofica sulla scienza e passa ad analizzare il lavoro concreto dello scienziato e infine racconta l’avventura della scienza dall’antichità ai giorni nostri.

SITI
clicca qui
clicca qui
clicca qui

Le nostre vite stanno cambiando, rapidamente e forse più di quanto ce ne rendiamo conto. Le novità che stanno ridisegnando il mondo e le nostre vite sono molte e lo sviluppo dei media è una delle più importanti. Il libro ripercorre lo sviluppo dei media dalla nascita della scrittura alle più recenti esplosioni tecnologiche per arrivare ad analizzare le trasformazioni che stanno cambiando le nostre vite

Quando ragioniamo la nostra mente commette abitualmente errori logici, per cui spesso sbagliamo modo di pensare e conclusioni cui arriviamo. 

Ai nostri comuni errori di ragionamento sono soggetti tutti, anche medici e operatori sanitari, non solo i profani.

Gli uni e gli altri devono imparare a conoscerli e gestirli per affrontare con maggiore obiettività i problemi e le scelte cliniche.

clicca qui
cerca per temi
vedi le slides

conoscere l'esame PET e le sue indicazioni e restare aggiornati su questa tecnica di imaging

    © by Really New Minds - University of Teramo Spin-Off Company
    About
    This site was designed with the
    .com
    website builder. Create your website today.
    Start Now